Presentazione Percorso e Favoriti Renewi Tour 2024

Il Renewi Tour 2024 è pronto a scaldare il finale di stagione di uomini da classiche e velocisti. La corsa, nata nel 2005 come Eneco Tour, diventata poi BinckBank Tour e Benelux Tour, ha trovato lo scorso anno un nuovo main sponsor che ha portato dunque ad un nuovo cambio di nome. In calendario dal 28 agosto al 1 settembre, la corsa si svilupperà quasi esclusivamente in Belgio, con solamente una partenza nei Paesi Bassi, su cinque tappe adatte a tutti i tipi di corridori. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Lo avevamo lasciato al Deutschland Tour dove ha conquistato il prologo e due tappe, lo ritroviamo oggi vincente nella prima tappa del Renewi Tour. Sul traguardo di Bilzen anche Matteo Trentin e Elia Viviani si sono ben comportati: l’alfiere della Tudor ha concluso settimo posto mentre il veronese della INEOS Grenadiers si è classificato ottivo, dopo il declassamento di Tim Merlier - giunto quarto - penalizzato per volata scorrretta. (TUTTOBICIWEB.it)

Il 23enne friulano della Lidl-Trek era andato a segno tre volte (un cronoprologo, due volate) la scorsa settimana al Giro di Germania e si è confermato oggi al Renewi Tour, corsa World Tour che di fatto rappresenta l’ex Giro del Benelux. (La Gazzetta dello Sport)

Il Renewi Tour 2024 si presenta quasi come una fotocopia della precedente edizione, modificando l'ordine in cui le tappe sono proposte all'interno del percorso: i due punti decisivi saranno la cronometro al secondo giorno e la tappa conclusiva di Geraardbergen, ancor più dura rispetto al solito. (Cicloweb.it)

RENEWI TOUR. SUPER MILAN VINCE ANCHE IN BELGIO: TRENTIN 7,° VIVIANI 8°. DECLASSATO MERLIER PER SCORRETTEZZA

La sua è una volata imperiale. Renewi Tour, ex Eneco Tour in Belgio, prima delle cinque tappe previste tappa a Bilzen. (Il Messaggero Veneto)

Sul traguardo della prima tappa del Renewi Tour, in Belgio, Dylan Groenewegen e Tim Merlier si sono speronati a tutta velocità finendo rovinosamente sull'asfalto. (Fanpage.it)

Il velocista italiano della Lidl-Trek, dopo aver battezzato la ruota di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha lanciato il suo lunghissimo sprint quando mancavano ancora diverse centinaia di metri al traguardo di Bilzen ma è comunque riuscito a resistere al ritorno del velocissimo Jasper Philipsen, che si è dovuto accontentare della seconda posizione di giornata. (SpazioCiclismo)