Inchiesta Fanpage, l'esperto: nel metodo usato c'è inganno. Nessun giornalista può infiltrarsi segretamente in un partito

Inchiesta Fanpage, dopo il clamore, la condanna e le recriminazioni, ora il discorso non può che focalizzarsi sui risvolti giuridici del caso (e del metodo utilizzato per il servizio). La ferma condanna di Giorgia Meloni a frasi e comportamento dei militanti di Gioventù Nazionale ripresi con una telecamera nascosta nel servizio giornalistico è netta e inequivocabile. La premier, come noto, ha spiegato innanzitutto che chi ha sentimenti antisemiti, razzisti o nostalgici, semplicemente ha sbagliato la propria casa: perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d’Italia. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“L’inchiesta di Fanpage? È già intervenuta Giorgia Meloni, siamo qui per parlare di Ilaria Salis che ha occupato”. (Primaonline)

I cinque giorni di ferie avrebbero delle condizionalità improponibili per i sindacati, che hanno rifiutato l’accordo proposto dalla Provincia. LE RICHIESTE I cinque punti mossi dalla UIL sul tema scuole dell’infanzia (Trentino)

Morgan e Bugo erano in gara con la canzone "Sincero" ma vennero squalificati quando l'ex Bluvertigo modificò, nel corso dell'esibizione, il testo. (Tuttosport)

Gioventù Meloniana, Commissione contro l’odio presieduta da Segre vuole acquisire i filmati dell’inchiesta

E almeno tre a rischio espulsione. Dieci militanti di Gioventù Nazionale sono sotto osservazione. (Open)

Fratelli d'Italia ha "fatto i conti con il passato e con il ventennio fascista già diversi decenni fa", è un partito in cui non c'è spazio per "posizioni razziste o antisemite" e chi non lo capisce non può farne parte. (Tiscali Notizie)

La Commissione parlamentare che contrasta fenomeni di intolleranza, razzismo ed antisemitismo, presieduta dalla senatrice Liliana Segre, su richiesta dell'ex parlamentare Elio Vito, acquisirà i video dell'inchiesta di Fanpage (Fanpage.it)