Vivo V40, la recensione dello smartphone Android che segna il ritorno dell'azienda cinese sul mercato italiano

Vivo V40, la recensione dello smartphone Android che segna il ritorno dell'azienda cinese sul mercato italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo una pausa di riflessione, Vivo torna sul mercato italiano ripartendo dal Vivo V40, uno smartphone di fascia media che prova a rilanciare il brand. Lo scorso anno, grossomodo in questo stesso periodo, l'azienda produttrice di smartphone Vivo annunciava il suo ritiro e la relativa chiusura delle operazioni in Italia, assieme ad altri paesi europei: molto semplicemente, le vendite non erano state sufficienti per mantenere attivo il business. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si aggiunge anche la consolidata e proficua collaborazione con Zeiss per la componente fotografica. Dopo un periodo di assenza dal mercato italiano vivo V40 5G Zeiss è il prodotto con cui l’azienda cinese ha deciso di tornare a competere tra i big della telefonia. (WIRED Italia)

Dopo il lancio in Italia della serie V40 e le prime indiscrezioni in merito al futuro modello Pro, ecco fare capolino un’ennesima giunta alla gamma (al momento disponibile in un unico mercato). (GizChina.it )

Qualche anno fa, tra i marchi cinesi che hanno tentato lo sbarco nel Vecchio Continente, c'è stato anche vivo, brand ancora poco noto da noi ma tra le potenze globali del settore. Il mercato europeo degli smartphone non è un terreno di conquista facile. (Corriere della Sera)

Prova Vivo V40, autonomia da record

Vivo ha confermato ufficialmente l’arrivo del nuovo Vivo V40 Pro, rebrand del Vivo S19 Pro (in foto), già presentato per il mercato cinese. Parliamo di uno smartphone di fascia medio-alta, con una scheda tecnica di buon livello, che si distingue certamente per un processore MediaTek di fascia alta (di precedente generazione) e un comparto fotografico realizzato in collaborazione con Zeiss. (Libero Tecnologia)

Con il V40, Vivo propone uno smartphone di fascia media dotati però di alcune caratteristiche tipiche di modelli di fascia più elevata, a partire dalla luminosità elevata del display e dalla resistenza ai liquidi certificata IP68. (Milano Finanza)