Nico, l’Atalanta e la Fiorentina. Una vicenda che certifica una tristissima realtà

Il calcio non vive di ricordi — Oggi però la storia è diversa e non è per nulla piacevole né raccontarla né sentirsela raccontare. Il riferimento, va da sé, è alla possibilità che l'argentino si trasferisca all'Atalanta. Un club che a molti fa venire l'orticaria soltanto a sentirlo nominare e che nessuno ha mai accettato di voler prendere a modello. Di più. Nessuno, a Firenze, ha mai accettato che si considerassero i nerazzurri concorrenti della Fiorentina. (Viola News)

Su altre fonti

Tommaso Lerro 31 luglio 2024 (modifica il 31 luglio 2024 | 22:29) NicoGonzalez può diventare un’opzione molto concreta per la Juve. Nella lista degli esterni d’attacco c’è anche l’argentino. Come riporta Matteo Moretto, “salgono le quotazioni di Nico González per la Juventus. (SOS Fanta)

Per adesso quindi l'Atalanta sembra essere l'unico club pronto a investire su l'argentino. L'offerta si aggira intorno ai 35 milioni di euro, anche se ancora non ci sono stati contatti concreti tra l'Atalanta e la Fiorentina. (Viola News)

La società bianconera starebbe lavorando all'acquisto dell'argentino della Fiorentina che ha un prezzo di mercato di circa 30 milioni di euro Juventus interessata a Nico Gonzalez: possibile contropartita McKennie (Bianconera News)

Un ascoltatore ha scritto a Radio Firenze Viola: "Una volta l’Atalanta era il nostro vivaio. Ci pescavamo a piacimento. Pazzini poi Montolivo. A esempio. Ora la Dea ha avuto il via libera da Nico. E prima ci ha soffiato Zaniolo". (Firenze Viola)

La società viola ha deciso di cedere il suo numero 10. Questo ormai è un dato di fatto, ci sono gli intermediari al lavoro ormai da settimane. (Quotidiano Sportivo)

I bianconeri potrebbero decidere di virare sul classe 1998 nel caso in cui non si dovesse chiudere (costi alti) per il giocatore del Borussia Dortmund. Sull'esterno della Fiorentina c'è anche l'Atalanta ma con la Juventus che avrebbe la possibilità di inserire contropartite tecniche per convincere la società di Commisso (Sky Sport)