Elezioni Emilia-Romagna e Umbria: chiamata alle urne per 4,3 milioni. Preoccupa l’astensione

Elezioni Emilia-Romagna e Umbria: chiamata alle urne per 4,3 milioni. Preoccupa l’astensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Ci siamo. Oggi e domani 4,3 milioni di italiani (circa 3,6 milioni in Emilia-Romagna e poco più di 700mila in Umbria) andranno al voto in tandem per eleggere i propri rappresentanti in Regione. Ma ovviamente c’è di più. Perché dopo il mancato ribaltone in Liguria, la gara emiliano-romagnola e quella umbra saranno utili a definire l’umore degli italiani. In Emilia-Romagna, baluardo della sinistra, la maggioranza a guida Meloni preme per uno “storico ribaltone nella ‘rossa’” con la vittoria della leghista Elena Ugolini sul dem Michele de Pascale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Fabio Rubini 16 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre, la domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15. BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia-Romagna: si vora domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

Urne aperte fino alle 23 per le Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna

Pietro De Leo 17 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

È questo il quadro che si presenta oggi e domani difronte agli elettori umbri chiamati a scegliere chi guiderà la giunta regionale per i prossimi 5 anni. (ilmessaggero.it)

Dopo la chiusura delle operazioni di voto inizierà lo scrutinio.In Emilia-Romagna sono chiamati al voto, secondo la rilevazione del Ministero dell'Interno, complessivamente 3.576.412 elettori di cui 1.829.383 donne e 1.747.029 uomini. (Tiscali Notizie)