Bonus ristrutturazione, il viceministro Leo: «Possibile tenerlo al 50% per la prima casa». Conte protesta: «È troppo poco»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Dal 2025, in assenza di interventi da parte del governo, l'agevolazione edilizia scenderebbe al 36% Il governo sta pensando di mantenere la detrazione del 50% per le ristrutturazioni delle prime case anche nel 2025. Lo ha annunciato Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, intervenendo al convegno Far crescere insieme l’Italia. «Penso che potremo tornare a una detrazione del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa, senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse disponibili, ma non prometto niente», ha detto il viceministro. (Open)

Su altre testate

Il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, ha infatti avanzato l'ipotesi di reintrodurre una detrazione fiscale al 50% per le ristrutturazioni legate alla prima abitazione. Parlando durante l'evento "Far crescere insieme l'Italia", organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano, Leo ha sottolineato la volontà di agevolare i cittadini che vogliono fruire del bonus edilizio, pur senza prendere impegni definitivi, in attesa di valutare le risorse disponibili. (il Giornale)

Sui bonus edilizi, ha spiegato, «potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa». L’obiettivo evidente, è far dimenticare le polemiche sulla revisione delle rendite catastali degli ultimi giorni. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il governo fa dietrofront sul bonus edilizio:“Rimarrà al 50 per cento”

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". (il Giornale)

Così, il governo Meloni ha aperto alla possibilità di prolungare il bonus al 50%, come è oggi, ma solo per le prime case. L'anno prossimo il bonus ristrutturazioni scenderà al 36%, e poi dal 2028 ancora al 30%. (Fanpage.it)

Casa, dolcissima casa. (la Repubblica)