VIDEO Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio alla fine"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Questo è il mio ultimo viaggio all’estero come First lady. Ho lasciato il meglio alla fine“. Lo ha dichiarato la moglie del presidente Usa, Jill Biden, nel discorso tenuto nella base Nas Sigonella, vicino Catania, dove ha incontrato militari e famiglie di militari. Complimentandosi per il 65esimo anniversario di Sigonella, che ricorre quest’anno, Jill Biden ha inoltre fatto un riferimento scherzoso al traffico: “Ogni giorno vi destreggiate con successo nel traffico siciliano, io sto per averne un assaggio”, ha detto ai familiari dei militari, battuta accolta da risate. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Jill Biden ha altre due mete in programma fino all’8 dicembre: Qatar e Francia. Dopo avere fatto tappa alla base militare di Sigonella, tra Catania e Siracusa, e a Gesso, villaggio del Comune di Messina dove sono nati i suoi bisnonni, la First lady degli Stati Uniti è ripartita con destinazione Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (Giornale di Sicilia)
Dopo un discorso alla comunità di Gesso, che ha accolto la first lady con bandierine e palloncini, in tanti hanno provato ad avvicinarla per salutarla o scattare qualche selfie. Dall’arrivo all’aeroporto militare di Sigonella alla visita a Gesso, vicino Messina, i momenti più significativi del breve tour della first lady americana Jill Biden per onorare le sue origini. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“Welcome to Gesso, Jill” e “We love You. MESSINA (ITALPRESS) – La frazione messinese di Gesso è scesa in piazza per festeggiare Jill Biden. (OglioPoNews)
(Adnkronos) – Il momento più toccante è stato quando la First Lady è entrata nella Chiesa di Sant’Antonio Abbate di Gesso (Messina) e le hanno fatto vedere l’atto di registrazione di battesimo del bisnonno, Gaetano Giacoppo. (CremonaOggi)
Qui sento il calore di casa”. Arrivando, la first lady degli Stati Uniti, insieme alla figlia Asheley, ha fatto una breve visita nella chiesa del borgo sui Peloritani. (il Fatto Nisseno)