Jill Biden in Sicilia, la first lady visita Sigonella e il paese dei suoi parenti emigrati negli Usa

Jill Biden in Sicilia, la first lady visita Sigonella e il paese dei suoi parenti emigrati negli Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La first lady Jill Biden è in Sicilia. L'aereo con la moglie del presidente degli Stati Uniti, partito da Washington D.C., è atterrato nella base militare di Sigonella. Il programma prevede, nell'ambito della sua iniziativa “Joining forces” a sostegno delle famiglie dei militari e dei veterani, un incontro nella struttura con le famiglie legate al mondo militare e poi un discorso. Nella tarda mat… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’arrivo all’aeroporto militare di Sigonella alla visita a Gesso, vicino Messina, i momenti più significativi del breve tour della first lady americana Jill Biden per onorare le sue origini. (di Noemi La Barbera) (La Repubblica)

Si è concluso il viaggio di Jill Biden in Sicilia. L’aereo con cui viaggia è già decollato dall’aeroporto della Nas Sigonella. (Giornale di Sicilia)

Gesso è il luogo di origine dei bisnonni della First Lady, Gaetano Giacoppo e Concetta Scaltrito, che emigrarono a Hammonton, negli Usa a fine 800. “Welcome to Gesso, Jill” e “We love You. (OglioPoNews)

Jill Biden ritrova le sue radici a Gesso in Sicilia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“E’ bellissimo e veramente incredibile, un benvenuto cosi’ non lo avrei mai immaginato. Arrivando, la first lady degli Stati Uniti, insieme alla figlia Asheley, ha fatto una breve visita nella chiesa del borgo sui Peloritani. (il Fatto Nisseno)

Due anni dopo il suo trasferimento, nel 1889, lo raggiunse la fidanzata, Concetta Scaltrito. Nel 1887, il giovane Gaetano lasciò la Sicilia per tentare la fortuna in America, dove iniziò a lavorare come contadino. (CremonaOggi)