Guerra Russia-Ucraina: Mosca fa strage di civili nel Donetsk e intensifica gli attacchi prima dell'arrivo degli F16

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il capo dell'amministrazione militare regionale di Donetsk, Vadym Filashkin, ha dichiarato su Telegram che i soldati russi hanno ucciso tre residenti e ne hanno feriti altri cinque a Ulakly, aggiungendo: «Il numero totale delle vittime della Russia nella regione di Donetsk non include i morti e i feriti a Mariupol e Volnovakha. #StopRussia #RussiaKillsCivilians». Secondo Filashkin, dall'inizio dell'invasione su larga scala, la Russia ha ucciso 1.999 civili nella regione e altri 5.029 sono stati feriti. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L'attacco "ha colpito una zona ad alta densità residenziale. Il sindaco della città, Igor Terepkov, ha dichiarato che gli attacchi solo oggi sono stati almeno cinque. (Gazzetta di Parma)

Un video mostra la devastazione di Chasiv Yar, nella regione del Donetsk in Ucraina. A causa dei bombardamenti russi, molti edifici sono stati distrutti. (la Repubblica)

La Russia ha impiegato un anno per distruggere Bakhmut, dove queste particolari bombe sono state usate per la prima volta. Nel 2024 le forze russe hanno accelerato nella distruzione delle città ucraine in prima linea, raggiungendo livelli mai visti dall’inizio della guerra, sfruttando le bombe plananti e una rete, in espansione, delle basi aere. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, Chasiv Yar distrutta dai bombardamenti russi: il drone mostra la città in macerie Una città fantasma. Un video mostra la devastazione di Chasiv Yar, nella regione del Donetsk in Ucraina. A causa dei bombardamenti russi, molti edifici sono stati distrutti. (La Stampa)

01:08 Ucraina, la citta' di Chasiv Yar distrutta dai bombardamenti russi (Il Mattino di Padova)

"L'allarme antiaereo scattato nella notte nella capitale era relativo a una minaccia di attacco con droni - hanno fatto sapere via Telegram le autorità di Kiev, come riporta Ukrinform - Secondo le prime notizie, droni nemici sono stati lanciati da sud, hanno sorvolato le regioni di Mykolaiv, Kirovohrad, Dnipropetrovsk, Poltava e Chernihiv e hanno cercato di attaccare Kiev da nordest". (Adnkronos)