Incidente sul lavoro a Porto Marghera: muore operaio di 34 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
tviweb INTERNO

Ancora da precisare le circostanze che hanno causato la caduta, fatto sul quale si stanno svolgendo le indagini del caso.

Lo dobbiamo ad Alessandro e alle tante altre persone che hanno perso la vita durante il proprio lavoro.

Una tragedia inaccettabile che ci costringe, ancora una volta, ad impegnarci sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Non ce l’ha fatta Alessandro Zebeo, l’operaio di 34 anni che ieri mattina è caduto mentre lavorava all’interno di una nave nel terminal container Vecon di Porto Marghera, in provincia di Venezia (tviweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche tempo fa a restare vittima di un incidente sul lavoro, un ragazzino di appena 18 anni: Lorenzo Parelli La vita è stata ingiusta, profondamente ingiusta con Alessandro Zabeo. (Leggilo.org)

A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia. “Un nuovo infortunio mortale sul lavoro – si legge in una nota delle sigle sindacali – ha coinvolto il mondo della portualità. (CorriereRomagna)

«Alessandro», Un intero paese, quello di Camponogara lungo la Riviera del Brenta, è sconvolto per la morte sul lavoro di Alessandro Zabeo il giovane di 33 anni deceduto a seguito di una caduta da un’altezza di circa 3 metri. (La Nuova Venezia)

Azioni e percorsi che dovranno essere accompagnati da sessioni di lavoro e investimenti negli ambiti della safety & security» «Troppe volte le regole vengono calpestate per la fretta e i carichi di lavoro», è il commento di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. (VeneziaToday)

Il problema anche al Porto di Venezia, tra nuova CLP e terminalisti, è la carenza di personale che porta al ricorso al lavoro interinale. Pubblicato su La Nuova Venezia (Necrologie La Nuova Venezia)

È indispensabile ripartire dal potenziamento dei poteri di controllo e vigilanza delle AdSP e della centralità dei Rls e Rlss”, commentano Lo sciopero si articolerà nelle ultime 2 ore di ogni turno della giornata, comprese le prestazioni a orario spezzato e giornaliere. (ravennanotizie.it)