Stop Cannabis light, Acerbo accusa: una follia, farà chiudere le aziende

Più informazioni:
PNRR

PESCARA. «Una follia oscurantista. Un provvedimento illiberale, che va a colpire una filiera produttiva importante e in rapida espansione». Il partito di Rifondazione comunista scende in campo contro il divieto sulla produzione di cannabis light che il governo ha inserito nel decreto Sicurezza. Non ne fa una questione ideologica, ma di tutela di un mercato che, anche in Abruzzo, conta imprese e start up, che hanno investito nella produzione di canapa (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

C’era proprio bisogno di vietare o altrimenti ostacolare la coltivazione della marijuana “light” sotto lo 0,2 THC? A me questo potere di centrodestra pare per niente fascista ma molto mussoliniano nel senso del trasformismo: morbido, emolliente nelle questioni di peso e inflessibile, cazzuto sulle minuzie, da stroncare coreograficamente, a mascella sguainata. (Nicola Porro)

Ferrara «Non si può fare di tutta l’erba un fascio», esordisce esasperato Massimo Pica, agricoltore e vicepresidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Ferrara. La nuova regolamentazione che sta per essere introdotta, equiparerà la cannabis light a quella tradizionale, nonostante abbiano proprietà molto diverse fra loro. (La Nuova Ferrara)

L’emendamento del disegno di legge sicurezza Piantedosi, equipara la cannabis light a quella illegale ad alto contenuto di Thc. (Il T Quotidiano)

Divieto cannabis light, i negozianti bergamaschi: “Capriccio politico, viola le norme europee”

La commissione Affari costituzionali e la commissione Giustizia hanno infatti approvato un emendamento che vieta la coltivazione e la vendita delle infiorescenze della canapa, equiparando inoltre la cannabis con quantità di Thc inferiore allo 0,2% (cosiddetta light) a quella illegale. (il Resto del Carlino)

Cannabis light illegale: l'approdo del ddl alla Camera slitta a settembre. Ferrari (Pd): "Decisione vergognosa e antiscientifica che affosserà un settore fiorente" (il Dolomiti)

Continua a far discutere l’emendamento al disegno di legge sulla sicurezza approvato dalla commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera dei deputati per vietare la coltivazione e il commercio della cannabis light (BergamoNews.it)