Mattarella vola a Parigi per incontrare gli azzurri. Allerta attentati contro delegazione israeliana alle Olimpiadi

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato questa mattina a Parigi in vista delle Olimpiadi. Il Capo dello Stato si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell’inizio della rassegna sportiva. “Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. E’ un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione”, ha detto agli atleti italiani che gareggeranno a Parigi 2024, aggiungendo – “Le medaglie che arriveranno saranno benvenute, ma è più importante il senso dello sport che voi avrete”. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altre testate

Dopo aver cantato l’inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta “Mattarella” dai portabandiera Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. Il Capo dello Stato si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio della rassegna sportiva. (Sky Tg24 )

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Intorno a voi affetto di tutta Italia, ma non è pressione" 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Successivamente ha pranzato alla mensa del Villaggio Olimpico insieme agli atleti. Roma, 25 lug. (Agenzia askanews)

Parigi 2024, Mattarella arrivato in Francia per apertura Giochi

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella arriva a Parigi, anche il Presidente della Repubblica alle Olimpiadi 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

E ora si apprende che insieme a Mattarella, sul volo che lo ha condotto a Parigi, c'era anche Gianmarco Tamberi, il portabandiera degli Azzurri insieme ad Arianna Errigo, l'oro olimpico in carica nel salto in alto. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi per l'apertura dei Giochi Olimpici 2024. Mattarella raggiungerà il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (Il Sole 24 ORE)