Autonomia, Landini: referendum contro arretramento diritti e libertà

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Autonomia, Landini: referendum contro arretramento diritti e libertà 05 luglio 2024 Roma, 5 lug. - "Coerentemente con la raccolta firme che stiamo facendo per il referendum sul lavoro pensiamo che occorra cancellare la legge sull'autonomia differenziata perché porta a differenziare i diritti, porta a un arretramento dei diritti e delle libertà". Lo ha affermato il segretario della Cgil Maurizio Landini, in Cassazione per il deposito del quesito referendario contro la riforma dell'autonomia differenziata. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Opposizioni politiche e sociali unite per fermare l’autonomia differenziata. Questo l’appello lanciato dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. (Collettiva.it)

"Spacca il Paese, indebolisce il Sud, danneggia la Sardegna" è lo slogan. (Tiscali Notizie)

VIDEO: Autonomia, Fratoianni (Avs): "Aumenterà le differenze in un Paese con già troppi"

“Un quesito – dice la segretaria del Pd Elly Schlein - per cancellare questa legge che spacca in due il Paese, che invece ha bisogno di essere ricucito, il Sud e le aree interne hanno pagato fin troppo le diseguaglianze territoriali”. (la Repubblica)

Vogliamo cancellare questa vergogna" lo ha detto il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. "Una giornata molto importante, le forze politiche e le associazioni amanti della cultura costituzionali, sono tutte con un obbiettivo comune: smantellare lo spacca italia di Calderoli. (il Giornale)