Giacomo Bozzoli, firmato il mandato d'arresto europeo

L’uomo sarebbe in fuga con la compagna e il loro bambino. Il 39enne ha ricevuto la condanna definitiva all’ergastolo per l’omicidio dello zio La procura di Brescia con il pm Claudia Passalacqua ha firmato nei confronti di Giacomo Bozzoli il Mae, mandato d’arresto europeo. Il provvedimento è scattato a poche ore di distanza dal decreto di latitanza, firmato dal presidente della prima sezione penale del tribunale di Brescia Roberto Spanò, il primo giudice che aveva condannato Bozzoli all’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario, l’imprenditore di Marcheno svanito nel nulla l’8 ottobre 2015, ucciso dal nipote che lo ha gettato nel forno della fonderia. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 5.51 del 23 giugno e' stato registrato un passaggio della Maserati Levante intestata a Giacomo Bozzoli dal portale di Manerba, in provincia di Brescia, due minuti piu' tardi da quello di Desenzano e uno successivo alle 6.03. (La Stampa)

A spiegarlo è Pier Luigi Maria Dell'Osso, il magistrato che nel marzo 2018, a capo della Procura di Brescia, avocò l'inchiesta sulla "scomparsa" dello zio Mario Bozzoli e nel 2020 chiese il rinvio a giudizio solo a carico di Giacomo Bozzoli. (ilmessaggero.it)

Quando ieri sera i giudici della prima sezione penale della Cassazione hanno rigettato il ricorso proposto dall’imputato contro la sentenza della Corte di assise di appello, confermando per Giacomo Bozzoli la pena dell’ergastolo, il 39enne non era in aula. (OglioPoNews)

Bozzoli e la fuga in Maserati come un latitante di mafia

Il perché della mancata custodia cautelare Il movente dell'omicidio (Virgilio Notizie)

Sparizioni e condanne. Tutte le tappe della vicenda Bozzoli (AGI - Agenzia Italia)

Da poche ore il Mae, il mandato d’arresto europeo per Bozzoli è attivo, dopo che i carabinieri non lo han… (La Stampa)