Udinese batte Fiorentina, Monza esonera Nesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Udinese ha ottenuto un'importante vittoria sul campo della Fiorentina, imponendosi per 2-1 nel primo dei due posticipi della 17^ giornata di Serie A. Questo risultato proietta la squadra di Runjaic a +4 dal gruppo di inseguitrici, tra cui figura anche la Roma. La Fiorentina, invece, ha subito una battuta d'arresto inaspettata, trovando la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in casa del Bologna, proprio in vista del prossimo big match contro la Juventus.
Nel frattempo, il Monza ha deciso di esonerare Alessandro Nesta, che era arrivato lo scorso giugno per sostituire Raffaele Palladino. Nonostante le buone prestazioni, la squadra non è mai riuscita a decollare, ottenendo una sola vittoria in campionato, accompagnata da 7 pareggi e 9 sconfitte. La società brianzola, per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione e conquistare un'altra salvezza, ha affidato la panchina a Salvatore Bocchetti, diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Monza.
Bocchetti, nato a Napoli il 10 marzo 1988 e laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli, ha lavorato per TMW dal 2008, ricoprendo il ruolo di vicedirettore per 10 anni. Domenica sera, era spettatore molto interessato di Monza-Juventus, osservando attentamente la partita che ha visto il Monza subire una sconfitta contro la Juventus, con tanto di ultimo posto in classifica.
La decisione di esonerare Nesta era nell'aria da qualche giorno, soprattutto dopo il recente ko contro la Juventus. La società brianzola, senza Berlusconi, naviga a vista e potrebbe diventare l'ennesimo club di Serie A in mani straniere.