Ramy, tanti dubbi sul video. Porro: "Ecco cosa non torna". Ma la Cucchi ha già la sentenza: "Carabinieri indegni"

Ramy, tanti dubbi sul video. Porro: Ecco cosa non torna. Ma la Cucchi ha già la sentenza: Carabinieri indegni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Solo Ilaria Cucchi ha già una sentenza pronta: colpevoli. I carabinieri, ovviamente, sulla base di un video nel quale si vede la Volante inseguire Ramy e il complice e forse (almeno fino a quando non lo decideranno i giudici) speronare, quasi certamente involontariamente, lo scooter dei due rapinatori in fuga. Intanto, però, la sorella di Stefano Cucchi, parlamentare di sinistra, scrive al comandante dei Carabinieri: “Ci sono persone che non meritano di indossare la divisa”, facendo riferimento al video dell’inseguimento del 19enne Ramy Elgaml da parte di due militari dell’arma. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Caso Ramy, Fontana "Anomala la diffusione del video in questa fase" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

– “Ho visto quei video. A dirlo è Tarek, il fratello maggiore di Ramy Elgaml, il diciannovenne egiziano morto il 24 novembre 2024 in via Ripamonti nello schianto del TMax inseguito da una gazzella dei carabinieri (IL GIORNO)

La procura di Milano valuta di poter contestare l'ipotesi di omicidio volontario con dolo eventuale per l'incidente che è costato la vita a Ramy Elgaml, morto la notte del 24 novembre scorso, in via Quaranta all’angolo con via Ripamonti, nel quartiere Corvetto, mentre veniva inseguito da tre auto dei carabinieri (Adnkronos)

Il padre di Ramy, quelli sono carabinieri sbagliati

Lo dice in una telefonata convulsa a tarda sera la fidanzata di Ramy. Nada nel gracchiare del telefono singhiozza: “Non posso dire di essere felice, chi mi ha portato via il … (Il Fatto Quotidiano)

Milano, papà di Ramy: "Fiducia nella giustizia, tutta la verità verrà fuori" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Quelli che ho visto nel video, uno, due, tre, sono carabinieri sbagliati. Non sono tutti uguali, e ho fiducia in quelli giusti". (Gazzetta di Parma)

Ramy, tanti dubbi sul video. Porro: "Ecco cosa non torna". Ma la Cucchi ha già la sentenza: "Carabinieri indegni"