Volantinaggio Fiom davanti a Vrm. De Palma: "Il settore è a rischio"

C’era anche il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma (nella foto) al volantinaggio davanti ai cancelli della VRM Spa. L’azienda di via dei Lombardi a Zola Predosa, con oltre 500 dipendenti, è uno dei pilastri della filiera dell’automotive del territorio e un simbolo nella produzione di componentistica. Al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, De Palma ha spiegato le ragioni dello sciopero nazionale del 18 ottobre a Roma per il settore metalmeccanico. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Nel caos che il settore auto sta vivendo globalmente in questi mesi, nel giro di pochi giorni si concentreranno passaggi decisivi in Italia. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia Un volantinaggio davanti ai cancelli della Vrm Spa di Zola Predosa per presentare le motivazioni dello sciopero nazionale unitario del settore automotive che si terrà il 18 ottobre. (Virgilio)

Carlos Tavares incontrerà i sindacati (una parte di essi), a Roma, prima di affrontare l'audizione alla commissione attività produttive della Camera. L'appuntamento è per l'11 ottobre presso la sede Stellantis&You di Roma, in viale Manzoni alle ore 10. (Torino Cronaca)

Stellantis - I numeri della crisi

Il settore dell’automotive è pronto a incrociare le braccia. Il settore è al collasso: il crollo del mercato ad agosto e lo stallo delle vendite di mezzi con motore elettrico confermano una situazione molto difficile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Duecento delegati di Molise e Abruzzo Fim-Cisl si preparano allo sciopero del 18 ottobre Presenti tutti i delegati attivi del gruppo Stellantis e dell'indotto sia per l'Abruzzo che per il Molise, circa 200. (Termoli Online)

Di sicuro, qualche dettaglio in più sulla situazione del gruppo dovrà fornirlo l’amministratore delegato Carlos Tavares l’11 ottobre prossimo, quando dovrà rispondere alle domande dei deputati durante la prevista audizione alla Commissione attività produttive della Camera. (Quattroruote)