Arrestati capi ultrà di Milan e Inter

Arrestati capi ultrà di Milan e Inter 30 settembre 2024 Arrestati 19 capi ultrà di Milan e Inter: in un'operazione all'alba eseguite 22 misure cautelari in totale, con annesse perquisizioni per soggetti indagati per associazione per delinquere con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati, connessi al giro d'affari legato al calcio. Gli elementi di spicco delle due curve si sarebbero spartiti il business che ruota intorno al pallone: biglietti e parcheggi per le partite, ingressi a allo stadio, merchandising (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

IL PENSIERO – L’inchiesta ultras sta scuotendo il mondo delle curve di Inter e Milan. Ne è ben consapevole l’ex AD del club nerazzurro Ernesto Paolillo, il quale si è così pronunciato a Sportitalia riguardo il tema in questione: «Indubbiamente tutto questo preoccupa. (Inter-News)

Nella giornata odierna, è stata avviata una vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza contro le infiltrazioni criminali nelle curve ultras di Inter e Milan. Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato stanno eseguendo decine di misure cautelari (Bianconera News)

I due sono grandi amici del rapper Fedez e lo scorso weekend erano insieme al cantante durante una vacanza a Parigi. L’indagine degli inquirenti ha «azzerato» i vertici delIe tifoserie milanesi, Milan e Inter. (Open)

“Spedizioni punitive e affari”: i rapporti tra Fedez e il capo ultras Lucci nell’inchiesta sulla curva del Milan. Arrestato pure il bodyguard del rapper

MILANO MILANO. Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Trentino)

Dall’ordinanza del gip Domenico Santoro vengono a galla intercettazioni su una richiesta di Fedez a Lucci su un «suo intervento per avere la possibilità di somministrare» una bevanda sponsorizzata dal cantante «all’interno dello stadio Meazza». (Gazzetta del Sud)

Alla guida Luca Lucci, alias il Toro, arrestato oggi per associazione a delinquere, di fianco Federico Leonardo Lucia in arte Fedez. Ancora pochi giorni fa giravano in auto assieme per Milano a bordo di un suv nero. (Il Fatto Quotidiano)