Mo: Idf, 'colpiti oltre 30 siti di Hezbollah a Beirut nell'ultimo giorno'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano ha reso noto di aver completato un'altra ondata di attacchi aerei contro le attività di Hezbollah nella periferia meridionale di Beirut. Gli attacchi, che hanno colpito i centri di comando di Hezbollah, i depositi di armi e altre infrastrutture, sono stati condotti durante la notte e nelle prime ore di oggi, afferma l'Idf, secondo cui sono stati presi di mira oltre 30 siti di Hezbollah nel quartiere meridionale della capitale libanese di Dahiyeh. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poco prima, Israele aveva avvertito i residenti di evacuare l'area, considerata uno dei bastioni di Hezbollah. Libano, nuovi attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut Beirut, 14 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Da più di un anno lui e la sua famiglia vivono a metà tra i due fuochi: da un lato l’artiglieria israeliana che dalla vicina Metulla prende di mira i villaggi di Khiyam e Kfarkila, a maggioranza sciita; dall’altro le forze di Hezbollah che rispondono con salve di missili. (il manifesto)
È completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. Le immagini mostrano il momento in cui l’edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l’esplosione nell’impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine (Il Fatto Quotidiano)
Due presunti islamisti accusati di aver pianificato un attentato nei pressi del Parlamento svedese vengono processati a partire da oggi in Germania. I due uomini, originari dell’Afghanistan, sono stati arrestati a marzo nello stato tedesco orientale della Turingia con l’accusa di aver progettato di compiere una sparatoria vicino al parlamento della capitale svedese Stoccolma con l’obiettivo di fare un alto numero di vittime. (Il Sole 24 ORE)
E’ allerta massima a Brasilia, dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto, sede della presidenza. (Il Sole 24 ORE)
L'Idf, le forze armate israeliane hanno annunciato che le truppe di terra stanno espandendo le operazioni nel Libano meridionale. Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. (Italia Oggi)