Nuovi raid nel sud del Libano, razzi Hezbollah intercettati ad Haifa. Allarme Onu in Cisgiordania: “Oltre gli standard di sicurezza”

Nuovi raid nel sud del Libano, razzi Hezbollah intercettati ad Haifa. Allarme Onu in Cisgiordania: “Oltre gli standard di sicurezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Il Libano si è risvegliato sotto le bombe, nuovi attacchi questa mattina alla periferia sud di Beirut. I media locali riferiscono che Israele ha attaccato l'area meridionale di Ghobeiry, poco dopo aver emanato l'ordine di evacuazione forzata. La AfpTv mostra una nuvola scura nell'area. Hezbollah risponde al fuoco lanciando due razzi verso la baia di Haifa, intercettati dall’Idf. È solo l’ultimo di una serie di raid in Medio Oriente (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)

Non ci sono state segnalazioni immediate di vittime. L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano. (Corriere TV)

L'attacco contro il sobborgo di Dawhet Aramoun. Idf: in raid a Gaza City ucciso terrorista che partecipò al 7 ottobre (Adnkronos)

Libano, nuovi attacchi israeliani alla periferia Sud di Beirut

Libano, raid israeliano su Beirut dopo avviso evacuazione 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A cura di Davide Falcioni Un video pubblicato dai media libanesi mostra un raid aereo israeliano nelle vicinanze dell'aeroporto internazionale di Beirut, mentre sullo sfondo si vede un aereo in fase di rullaggio. (Fanpage.it)

"Vi trovate vicino a strutture e interessi di Hezbollah contro i quali l'esercito israeliano opererà nel prossimo futuro", ha scritto il portavoce dell'esercito Avichay Adraee in un post su X, includendo una mappa con alcuni edifici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)