M.O., raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
M.O., raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti 15 novembre 2024 Baalbek, 14 nov. - E' di 14 morti, tra cui cinque donne e 4 paramedici, oltre a 27 feriti, il bilancio di due raid effettuati da Israele in Libano, tra Arabsalim e il quartiere di Al-Shaab a Baalbek. Lo rende noto su X il Centro per le Operazioni di Emergenza Sanitaria del Ministero della Sanità libanese. Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
In concomitanza con questo, la 769a e la 228a brigata stanno continuando a distruggere le infrastrutture di Hezbollah. Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. (Italia Oggi)
L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)
Da più di un anno lui e la sua famiglia vivono a metà tra i due fuochi: da un lato l’artiglieria israeliana che dalla vicina Metulla prende di mira i villaggi di Khiyam e Kfarkila, a maggioranza sciita; dall’altro le forze di Hezbollah che rispondono con salve di missili. (il manifesto)
Israele bombarda un palazzo vicino all'aeroporto di Beirut mentre un aereo si muove in pista L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (La Stampa)
Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese. Un palazzo completamente raso al suolo nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano tra i quartieri di Tayouné e Ghobeiry. (la Repubblica)
Il regalo di Netanyahu a Trump: un accordo con il Libano dopo il suo insediamento (la Repubblica)