Attacco israeliano a Beirut, missile colpisce e abbatte un edificio nel quartiere di Tayouneh: il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attacco israeliano a Beirut, missile colpisce e abbatte un edificio nel quartiere di Tayouneh: il video Un missile israeliano ha colpito e raso al suolo un edificio nel quartiere periferico di Tayouneh, nella città di Beirut, in Libano. L’ordigno ha raggiunto i primi piani del condominio, da cui si sono sollevati fiamme e polvere, prima di collassare su se stesso. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)
Su altre testate
Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Beirut, 14 nov. Poco prima, Israele aveva avvertito i residenti di evacuare l'area, considerata uno dei bastioni di Hezbollah."Vi trovate vicino a strutture e interessi di Hezbollah contro i quali l'esercito israeliano opererà nel prossimo futuro", ha scritto il portavoce dell'esercito Avichay Adraee in un post su X, includendo una mappa con alcuni edifici. (il Dolomiti)
Secondo i media libanesi, un edificio sarebbe crollato nella parte meridionale di Beirut. Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut, in Libano. (LAPRESSE)
Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (la Repubblica)
L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (la Repubblica)
L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)