Crolla edificio a Beirut dopo attacco nella periferia sud

Crolla edificio a Beirut dopo attacco nella periferia sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

E' completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. Lo mostrano immagini diffuse dai media israeliani e attraverso i canali social. Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine (Tuttosport)

Su altri giornali

La AfpTv mostra una nuvola grigio scura nell'area. "A tutti i residenti della periferia sud, in particolare (...) nella zona di Ghobeiry (...) vi trovate vicino a installazioni e interessi affiliati ad Hezbollah, contro i quali le forze di difesa israeliane lavoreranno con forza a breve", l'avvertimento prima dell'attacco da parte di Avichay Adraee, il portavoce in lingua araba dell'Idf. (Tuttosport)

L'Agenzia nazionale libanese di informazione (Ani) ha riferito di un "secondo violento raid effettuato da aerei nemici israeliani" contro il settore di Ghobeiri, vicino alla rotatoria di Tayoune' e di fronte a Horch Beirut, il piu' grande parco della capitale libanese. (RaiNews)

L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (la Repubblica)

Raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti

Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese. Un palazzo completamente raso al suolo nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano tra i quartieri di Tayouné e Ghobeiry. (la Repubblica)

Almeno cinque razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona della baia di Haifa, in Israele. L'esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto su X il Centro per le Operazioni di Emergenza Sanitaria del Ministero della Sanità libanese. Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)