Libano, raid israeliano rade al suolo palazzo a Beirut: le immagini

Libano, raid israeliano rade al suolo palazzo a Beirut: le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Libano, raid israeliano rade al suolo palazzo a Beirut: le immagini Un palazzo completamente raso al suolo nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano tra i quartieri di Tayouné e Ghobeiry. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)

Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut. Gli attacchi sono arrivati poco dopo che le forze armate dello Stato ebraico avevano emesso ordini di evacuazione per i civili nelle vicinanze di due edifici nella periferia meridionale della città, in vista degli attacchi aerei contro le strutture di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito israeliano ha colpito diversi siti nel sobborgo musulmano a maggioranza sciita di c, nella periferia sud di Beirut, in Libano. L'Idf ha reso noto che gli attacchi avevano come obiettivo "strutture e interessi di Hezbollah". (Corriere TV)

Libano,8 membri della Protezione civili uccisi in raid Israele

M.O., raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ogni mattina, prima di uscire di casa, Bashir raccoglie i detriti dei missili israeliani dal suo giardino. Da più di un anno lui e la sua famiglia vivono a metà tra i due fuochi: da un lato l’artiglieria israeliana che dalla vicina Metulla prende di mira i villaggi di Khiyam e Kfarkila, a maggioranza sciita; dall’altro le forze di Hezbollah che rispondono con salve di missili. (il manifesto)

In precedenza si era parlato di cinque soccorritori uccisi ma si scava ancora sotto le macerie alla ricerca dei corpi e di eventuali sopravvissuti. Il Ministero dell'Interno libanese ha reso noto stamani che è salito a otto membri della Protezione civile uccisi il bilancio di pesanti raid aerei israeliani avvenuti ieri nella valle della Bekaa nei pressi di Baalbeck. (La Gazzetta del Mezzogiorno)