Beirut, Israele bombarda un palazzo vicino all'aeroporto mentre un aereo si muove in pista

Beirut, Israele bombarda un palazzo vicino all'aeroporto mentre un aereo si muove in pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). Il regalo di Netanyahu a Trump: un accordo con il Libano dopo il suo insediamento (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Terrorismo: 2 sospetti a processo in Germania, pianificavano attacco vicino parlamento svedese (Il Sole 24 ORE)

M.O., raid di Israele in Libano: bilancio 14 morti e 27 feriti 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È questo quanto è emerso dopo l'assemblea dei club andata in scena in serata in videoconferenza. Alla luce delle posizioni contrarie di undici società, infatti, durante la riunione la decisione è stata quella di aspettare che sul testo del nuovo statuto Figc (approvato dall'assemblea federale lo scorso 4 novembre) si esprima il Coni, che, come ente ultimo previsto dalle norme, dovrà a breve esprimersi per approvare o meno il testo. (Tuttosport)

Mo: Idf, 'colpiti oltre 30 siti di Hezbollah a Beirut nell'ultimo giorno'

Alcuni edifici nel quartiere di Ghobeiri sono crollati dopo gli attacchi, come testimoniano diversi filmati ripresi stamani dagli abitanti della zona. Un altro raid aereo ha preso di mira invece un edificio nella zona più centrale di Horsh Beirut, di fronte alla storica pineta e non lontano dall'Ippodromo della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Idf, le forze armate israeliane hanno annunciato che le truppe di terra stanno espandendo le operazioni nel Libano meridionale. Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. (Italia Oggi)

Gli attacchi, che hanno colpito i centri di comando di Hezbollah, i depositi di armi e altre infrastrutture, sono stati condotti durante la notte e nelle prime ore di oggi, afferma l'Idf, secondo cui sono stati presi di mira oltre 30 siti di Hezbollah nel quartiere meridionale della capitale libanese di Dahiyeh. (Civonline)