Le immagini surreali da Beirut: l’aereo atterra mentre a pochi metri esplode un edificio colpito da Israele

Le immagini surreali da Beirut: l’aereo atterra mentre a pochi metri esplode un edificio colpito da Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

La scena surreale a Beirut mostra un aereo che rulla lungo la pista dell'aeroporto internazionale della città mentre un edificio preso di mira dalle forze israeliane esplode nelle vicinanze. L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)

Su altri media

Lo rende noto su X il Centro per le Operazioni di Emergenza Sanitaria del Ministero della Sanità libanese. Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)

Ciò è seguito a un precedente sbarramento che ha colpito direttamente vicino a Carmiel, ferendo tre persone. L'Idf, l'esercito israeliano, ha dichiarato: «In seguito alle sirene suonate tra le 15:40 e le 15:45 nelle aree di HaMifratz e della Galilea, sono stati identificati circa 80 proiettili che attraversavano il Libano verso il territorio israeliano. (Italia Oggi)

Le immagini mostrano il momento in cui l’edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l’esplosione nell’impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l’area nei pressi dell’aeroporto nella capitale libanese. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, nuovo raid israeliano sulla capitale Beirut

Tutti e tre sono coscienti e sono stati portati al Rambam Medical Center per le cure del caso. Si tratta di lavoratori stranieri sulla quarantina. (LAPRESSE)

Almeno cinque razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona della baia di Haifa, in Israele. L'esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. (Il Sole 24 ORE)

Un denso fumo si è levato da un enorme incendio sviluppatosi nelle prime ore del giorno a Beirut dopo un presunto attacco israeliano alla capitale libanese. Non è stato reso noto immediatamente se ci siano state vittime o danni causati dalle esplosioni. (Il Sole 24 ORE)