Libano, il raid israeliano è devastante: palazzo raso al suolo a Beirut. Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un palazzo completamente raso al suolo nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano tra i quartieri di Tayouné e Ghobeiry. Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. Intanto la tv vicina a Hezbollah, al Mayadeen, riferisce che è stata presa di mira anche l'area nei pressi dell'aeroporto nella capitale libanese (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Baalbek, 14 nov. - E' di 14 morti, tra cui cinque donne e 4 paramedici, oltre a 27 feriti, il bilancio di due raid effettuati da Israele in Libano, tra Arabsalim e il quartiere di Al-Shaab a Baalbek. Lo rende noto su X il Centro per le Operazioni di Emergenza Sanitaria del Ministero della Sanità libanese (Il Sole 24 ORE)
L'IDF ha dichiarato che sono stati presi di mira «magazzini di armi, quartieri generali militari e altre infrastrutture utilizzate dall'organizzazione terroristica Hezbollah». (Corriere TV)
Beirut, 13 nov. Il nuovo attacco ha colpito la periferia sud di Beirut, dopo un appello dell'esercito israeliano ad evacuare le aree di questa roccaforte di Hezbollah, (Io Donna)
Israele bombarda un palazzo vicino all'aeroporto di Beirut mentre un aereo si muove in pista L'aviazione israeliana ha colpito un palazzo in prossimità dell'aeroporto internazionale di Beirut. Al momento del bombardamento, sulla pista di decollo e atterraggio si stava muovendo un aereo da trasporto civile (che non è stato colpito). (La Stampa)
L’ordigno ha raggiunto i primi piani del condominio, da cui si sono sollevati fiamme e polvere, prima di collassare su se stesso. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Beirut, Israele bombarda quartiere vicino all’aeroporto mentre aereo rulla in pista Una fonte della Direzione generale dell’aviazione civile libanese (DGAC) sostiene che il velivolo filmato durante il bombardamento era appena atterrato con aiuti umanitari. (Fanpage.it)