Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti

Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, razzi dal Libano su Haifa: almeno tre feriti 15 novembre 2024 Almeno cinque razzi sono stati lanciati dal Libano verso la zona della baia di Haifa, in Israele. L'esercito dello Stato ebraico ha fatto sapere che alcuni dei razzi sono stati intercettati, mentre uno ha colpito un cantiere edile. Secondo le autorità sanitarie tre uomini sono rimasti leggermente feriti. Si tratta di lavoratori stranieri sulla quarantina. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il regalo di Netanyahu a Trump: un accordo con il Libano dopo il suo insediamento (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha reso noto di aver completato un'altra ondata di attacchi aerei contro le attività di Hezbollah nella periferia meridionale di Beirut. (Civonline)

È completamente crollato un edificio nella periferia sud di Beirut dopo un attacco israeliano sul quartiere di Dahiyeh. Lo mostrano immagini diffuse dai media israeliani e attraverso i canali social. (Il Fatto Quotidiano)

Beirut, Israele bombarda quartiere vicino all’aeroporto mentre aereo rulla in pista

Stanno arrivando segnalazioni che la 91a Divisione si sta spostando verso nord e che le unità commando ad essa collegate stanno spingendo verso nuovi territori che l'IDF non ha ancora raggiunto. L'Idf, le forze armate israeliane hanno annunciato che le truppe di terra stanno espandendo le operazioni nel Libano meridionale. (Italia Oggi)

E' di 14 morti, tra cui cinque donne e 4 paramedici, oltre a 27 feriti, il bilancio di due raid effettuati da Israele in Libano, tra Arabsalim e il quartiere di Al-Shaab a Baalbek. Intanto sono in corso nuovi attacchi di Tel Aviv che hanno preso di mira venerdì mattina i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut, provocando una nuvola di fumo grigio sopra Beirut, dopo un appello all'evacuazione diffuso dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)

Un video pubblicato dai media libanesi mostra un raid aereo israeliano nelle vicinanze dell'aeroporto internazionale di Beirut, mentre sullo sfondo si vede un aereo in fase di rullaggio. A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)