Cinecittà, liberato l’hotel covo dei borseggiatori. «Altri 80 edifici occupati»

Sgomberato l’ex Hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli. Nei garage gli abusivi, formalmente nullatenenti, avevano riposto persino una barca a vela. E poi televisori da 50 pollici, una sfilza di motorini e cellulari rubati. Alcuni telefoni erano custoditi in una cassaforta aperta con l’ausilio dei vigili del fuoco. Ieri all’alba è scattato il blitz delle forze dell’ordine in quello che ormai, stando alle informative di carabinieri e polizia, era divenuto il covo delle gang di borseggiatori latinos e degli specialisti della truffa che imperversano nella metropolitana di Roma e nei parcheggi dei grandi supermercati dell’hinterland. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

L’ex hotel Cinecittà di via Eudo Guglioli ha finalmente riacquistato la sua libertà. All’alba di oggi, martedì 24 settembre, è scattata l’operazione di sgombero della struttura, che per anni era stata occupata da gruppi di latinos (AbitareaRoma)

Intervento di polizia e carabinieri: arrestate due persone (LAPRESSE)

Le immagini dell'operazione di sgombero dell'ex hotel Cinecittà a Roma. (Corriere TV)

Roma, sgomberato l’ex hotel Cinecittà occupato abusivamente

L'immobile è altresì oggetto di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal Gip del Tribunale di Roma, che, su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stato eseguito... (Virgilio)

Fra loro famiglie di bengalesi e sudamericani. L’operazione è stata decisa in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. Nuovo sgombero per l’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli (Corriere Roma)

L’operazione, condotta da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con agenti della Polizia locale, è stata pianificata in prefettura dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Lamberto Giannini. (Ministero dell'Interno)