Borsa Milano chiude ancora in ribasso, Ftse-Mib -0,68%

Roma, 6 ago. – Chiusura ancora in ribasso alla Borsa di Milano, una decisa moderazione della dinamica di calo ma che non riesce ad accodarsi ad altre piazze europee, tornate alcune marginalmente positive nel pomeriggio in scia ai recuperi di Wall Street, dopo i ripetuti e brutali crolli a catena dei mercati mondiali nelle ultime sessioni. A fine contrattazioni l’indice Ftse-Mib segna meno 0,68 per cento. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Rimbalzo fallito per le borse europee dopo il lunedì nero che aveva provocato un'ondata di vendite. Il cambio di direzione è invece andato a segno innanzitutto a Tokyo, dove l'indice Nikkei ha messo a segno un +10,23% dopo il -12,40% della seduta precedente. (Italia Oggi)

L’indice Topix più ampio del mercato è sceso fino al 7,8% prima di riprendersi e scendere del 6,2%. A mezzogiorno, ora di Tokyo, l’indice era in calo del 6,4%, o circa 2.300 punti, a 33.620,99. (Il Sole 24 ORE)

Borse, il panico da ribasso a cavallo del fine settimana lambisce le quotate venete, che limitano i danni. Mentre i rischi di una recessione innescata dalla finanza, come fu nel 2008, appaiono improbabili. (Corriere della Sera)

Borsa Italiana oggi sulla parità dopo il lunedì nero. Mercati nervosi, si tenta il recupero

Milano fallisce il tentativo di rimbalzo e chiude la seduta del 6 agosto a -0,6% portandosi sopra i 31mila punti confermandosi però la peggiore piazza del Vecchio Continente. Prevale l’incertezza sui listini europei che chiudono la seduta in chiaro scuro dopo il lunedì nero che ha trascinato a picco i mercati mondiali. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la caduta di giovedì scorso un nuovo clamoroso scivolone dei prezzi dei titoli ha colpito i principali indici azionari mondiali. (Corriere della Sera)

I listini si muovono attorno alla parità dopo una partenza leggermente positiva: gli indici azionari del Vecchio continente ondeggiano incerti, con Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che sale dello 0,2% in un clima ancora molto nervoso e volatile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)