Meloni a Washington, premier al vertice per i 75 anni della Nato

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La premier Giorgia Meloni e' volata negli Usa per prendere parte al 75esimo vertice della Nato: il summit, al quale partecipa anche la presidente del Consiglio, si svolge a Washington, negli Stati Uniti. (NPK) Fonte: u.s. Chigi (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Se (Orbàn ndr) ci prova non la vedo come una cosa negativa". Qualcuno che provi a fare una trattativa deve esserci. (Il Messaggero Veneto)

La replica al controcanto leghista tocca ancora una volta ad Antonio Tajani. Ma anche in Fdi monta l’irritazione per gli attacchi che arrivano dal Carroccio. Dal vertice Nato di Washington, Tajani si incarica della linea difensiva. (L'HuffPost)

Così il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, commenta con l'ANSA le dichiarazioni della premier Giorgia Meloni a margine del vertice Nato. "Dal mio punto di vista i missili ammazzano le persone, io sono contrario a fare in modo che in Ucraina e in Russia sempre più soldati muoiano". (Il Messaggero Veneto)

Meloni deve smarcarsi in fretta da Salvini

La risposta del vicepremier Matteo Salvini a un suo follower, durante una delle sue numerose dirette social, ha prodotto diversi mugugni nella maggioranza. "Più armi si inviano, più la guerra va avanti". (Today.it)

Dopo aver dato vita al gruppo dei Patrioti per l’Europa, che ha scalzato l’Ecr di Giorgia Meloni dalla terza posizione nel Parlamento europeo, Matteo Salvini ha ripreso il tema dello stop agli invii militari all’Ucraina. (L'HuffPost)

Riguardo l'altro capitolo estero, quello dell'Europa, le trattative sono in corso e nonostante i problemi derivanti dal fatto che la Meloni è oggettivamente al di fuori della coalizione maggioritaria, si può ipotizzare che alla fine sarà conquistato per l'Italia un ruolo non secondario. (Italia Oggi)