Sequestro di 75 milioni dalla Guardia di Finanza, i legali degli Elkann: "I nostri assistiti sono estranei ai fatti"

"Il sequestro eseguito in questi giorni è un passaggio procedurale che non comporta alcun accertamento di responsabilità dei nostri assistiti, come peraltro precisato nello stesso comunicato della Procura". È quanto si legge nella nota diramata dai legali dei fratelli Elkann riguardo il sequestro di 75 milioni di euro annunciato ieri dalla Guardia di Finanza. "A nostro avviso, inoltre, il sequestro non soddisfa i requisiti previsti dalla legge per la sua emissione perché, tra l’altro, non c’è mai stato alcun rischio di dispersione dei beni degli indagati - riporta Calcio e Finanza -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

La somma complessiva dell'Irpef evasa è stata stimata in 42,8 milioni di euro, di cui 29 milioni derivanti da un vitalizio e 116,8 milioni da attività finanziarie gestite attraverso un trust con sede alle Bahamas. (ilBianconero)

Torino. Per la prima volta nella storia centenaria della famiglia Agnelli, una procura ha ottenuto il sequestro preventivo nei confronti di esponenti della dinastia: 74,8 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)