Caldo intenso, resta l’allerta rossa anche nell’Alto Milanese

Caldo intenso, resta l’allerta rossa anche nell’Alto Milanese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
LegnanoNews.com INTERNO

Nessuna tregua, l’ondata di calore continuerà ancora per diversi giorni a portare disagio in tutta la Lombardia. Secondo l’ultimo bollettino Humidex di Arpa Lombardia almeno sino a venerdì 2 agosto la regione è da bollino rosso, ossia “disagio forte”. Nella morsa del caldo c’è anche la zona dell’Alto Milanese. Leggendo gli ultimi aggiornamenti meteo di Arpa, a portare qualche beneficio saranno i venti che da deboli» passeranno a «moderati» nella giornata di sabato 3 agosto. (LegnanoNews.com)

Su altri media

Venerdì a Milano si trascorrerà una giornata di sole con cielo sereno. Poche novità per sabato, infatti sia a Milano che sul resto della regione ci saranno condizioni di bel tempo e clima caldo con picchi di 34 gradi di giorno. (Corriere Milano)

A Milano e in Lombardia è scattata l’allerta meteo gialla della Protezione Civile. (IL GIORNO)

“Flusso in quota dal quadrante occidentale a tratti più o meno instabile, a delimitare a sud un campo di alta pressione di matrice africana, a nord strutture di bassa pressione nordatlantiche in transito da ovest a est sul centro-nord Europa” queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

Previsioni Meteo Milano: tutti i dettagli per domani sabato 3 agosto

L'ultimo weekend di luglio è stato - per ora - il più caldo di tutto il 2024, non solo nelle regioni meridionali ma anche al Nord. Milano e la Lombardia nella morsa di caldo e afa da ormai qualche settimana. (IL GIORNO)

E allora dove sono finite tutte queste nubi temporalesche? Ebbene, come del resto indicavano anche le mappe più aggiornate, quelle prodotte dai modelli previsionali nella giornata odierna, rovesci e temporali stanno bagnando prevalentemente il Nordest e l'Arco Alpino, limitandosi a guardare da lontano il capoluogo lombardo. (MeteoGiuliacci)

MeteoWeb Sabato 3 Agosto a Milano si prospetta una giornata all’insegna del bel tempo, con cielo sereno e temperature in aumento. Le prime ore della mattina saranno caratterizzate da nubi sparse, ma nel corso della giornata il cielo si libererà completamente, regalando un’abbondante dose di sole ai milanesi. (MeteoWeb)