A Milano allerta sicurezza dopo l’attentato in Germania: obiettivi sensibili più presidiati
Più forze in campo, ma anche passaggi più frequenti di pattuglie, nei luoghi ritenuti più a rischio. La prefettura alza l’allerta in città dopo l’attentato terroristico in Germania, venerdì sera. Un’auto è piombata sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, così anche qui in chiave preventiva si rafforzano i controlli nei luoghi che possono attrarre in questi giorni un maggior afflusso di … (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato indicazioni sugli eventi di piazza che potrebbero essere presi di mira e contestualmente è stata intensificata l'attività di monitoraggio sugli ambienti più "a rischio", con controlli sui soggetti che potrebbero radicalizzarsi. (Today.it)
Rinforzare la vigilanza non solo sui mercatini di Natale e sui villaggi allestiti per le feste, ma anche su tutte le aree a grande richiamo turistico, più in generale sugli eventi di piazza, compresi quelli dell’inizio del Giubileo a Roma (martedì sera alle 19 a San Pietro), le cerimonie religiose, le processioni, i concerti. (Corriere Roma)
Sono cinque i morti e oltre duecento feriti lasciati per terra da Taleb Abdulmohsen, il saudita cinquantenne che lavora come psichiatra alla Clinica Salus di Bernburg, a una quarantina di chilometri da Magdeburgo, e che venerdì ha affittato una Bmw per lanciarla alle 19,04 contro la folla in cerca di un po' di gioia infantile gironzolando per le bancarelle del mercatino natalizio. (il Giornale)
Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. (L'Eco di Bergamo)
Ma gli occhi rimangono ben aperti, da una parte sulla città, dall’altra sugli sviluppi della … Massima allerta in vista del Giubileo, la chiave sarà la prevenzione. (Repubblica Roma)
È uno studente di ingegneria meccanica da meno di un anno. Rohan piange e cammina veloce con le stampelle sul marciapiede di Alter Markt, nel centro di Magdeburgo, guardando il vuoto quando parla. (La Stampa)