Verstappen, bufera clamorosa: penalizzazione certa e ribaltone in Formula 1

La penalizzazione in Belgio per Max Verstappen scatena la bufera in Formula 1 e la concorrenza comincia a essere agguerrita Max Verstappen sta vivendo un periodo molto difficile alla Red Bull. Le ultime tre gare non hanno portato successi e nemmeno Sergio Perez ha portato punti importanti per la classifica costruttori. Il pilota messicano, con ogni probabilità, verrà sostituito nonostante il rinnovo del contratto con le clausole prestazionali non rispettate. (Link Coordinamento Universitario)

Ne parlano anche altri media

Brutta batosta per Verstappen che adesso deve scontare una penalità inattesa. Un duro momento per il campione olandese della Red Bull (SportItalia.it)

Max Verstappen riceverà almeno 10 posizioni di penalità durante il GP del Belgio mentre Carlos Sainz continua ad essere diviso tra le ipotesi future sempre più intricate: le migliori notizie di oggi 25 luglio dal mondo della F1 direttamente da SPA. (F1inGenerale)

A ruote ferme, Il timing (studiato, appunto) dell'operazione permette al tre volte iridato di limitare i danni, in quando il tracciato di Spa-Francorchamps è uno di quelli che - per le sue caratteristiche - agevola maggiormente i sorpassi. (Sport Mediaset)

Verstappen in penalità a Spa: "Correremo limitando i danni, vittoria difficile"

Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. (Quotidiano Sportivo)

Il piano originale per l'utilizzo delle Power Unit è stato rivisto dopo la rottura della terza PU durante le seconde prove libere in Canada. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il campione del mondo Max Verstappen dovrebbe utilizzare il quinto motore a combustione interna della stagione durante il GP di Spa. (F1-News.eu)

Red Bull andrà in penalità, sostituendo la power unit di Max Verstappen nel GP del Belgio. Una scelta strategica che ricalca quanto fatto (spesso) negli ultimi anni: Spa-Francorchamps dà migliori opportunità di recupero e di sorpasso rispetto, ad esempio, a una Monza dal rischio "trenino DRS". (Autosprint.it)