Mestre, in 10mila per ricordare l’attivista ucciso

Mestre, in 10mila per ricordare l’attivista ucciso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si è tenuta ieri sera, nel centro di Mestre, la manifestazione in ricordo di Giacomo Gobbato, il giovane attivista ucciso venerdì scorso da una coltellata mentre tentava di sventare una rapina lì, in pieno centro. Circa 10 mila persone hanno sfilato, tra commozione e rabbia, dalla stazione fino alla centralissima piazza Ferretto: un numero che … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Riprendiamoci la città». Alle 17 di oggi, sabato 28 settembre, è partito dalla stazione di Mestre il corteo in memoria di Giacomo Gobbato, il 26enne morto per sventare una rapina sabato scorso. (ilgazzettino.it)

In migliaia sul luogo dell'omicidio di Mestre: "Jack sarebbe orgoglioso, è la risposta migliore" (La Nuova Venezia)

Il Patriarca ha voluto ricordare la tragica morte di Giacomo Gobbato durante la messa solenne nel Duomo di Mestre per il patrono, San Michele: «Dinanzi ad uno squallido ed efferato omicidio (quello di un minorenne accusato di aver ucciso una donna nel Mantovano, ndr) si oppone il gesto di Giacomo, ragazzo poco più che ventenne che è stato protagonista di un gesto coraggioso, generoso, buono: Gia… (La Nuova Venezia)

BERGAMASCHI A BRUGNARO: «IN PIAZZA PER ONORARE GIACOMO» - ANTENNA TRE

"Jack è vivo e lotta insieme a noi": il coro al funerale di Giacomo Gobbato Tantissimi i presenti in chiesa a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato, il giovane ucciso a coltellate a Mestre. Davanti al feretro sono partiti i cori degli amici: "Le nostre idee non moriranno mai, Jack è vivo e lotta insieme a noi". (La Nuova Venezia)

"Ognuna delle persone che è qua ha un pezzettino del mio dolore, solo così riesco a sorridere ancora": così Valentina, mamma di Giacomo Jack Gobbato, alla manifestazione in ricordo del giovane morto per avere soccorso una donna scippata, ucciso da un rapinatore. (La Nuova Venezia)

/09/2024 MESTRE – La manifestazione a Mestre in memoria di Giacomo Gobbato, accoltellato a morte nel tentativo di soccorrere una donna vittima di una rapina. Sebastiano Bergamaschi, l’amico rimasto ferito a una gamba, commenta le parole con cui il sindaco Luigi Brugnaro ha bollato la protesta. (Antenna Tre)