State of Play settembre 2024: tutti gli annunci e i trailer dell'evento PS5 e PS VR2
Comincerà questa sera, alle 23.59 ora italiana, il nuovo State of Play annunciato da Sony: un evento che ci mostrerà più di 20 nuovi giochi in arrivo su PS5 e PS VR2 da studi di tutto il mondo. Non solo esclusive first party quindi, ma anche titoli di terze parti. Lo show avrà una durata di 30 minuti e potrai seguirlo in diretta streaming su YouTube e Twitch e, più velocemente, tramite il player qui sotto. (Telefonino.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sony non sta certamente attraversando il suo periodo migliore. Tanti i passi falsi compiuti fino a oggi, da una gestione delle periferiche non esattamente efficace, fino alla mancanza di vere e proprie esclusive di peso a rimpolpare il panorama ludico della console PS5 (Player.it)
ASTRO BOT: arriva un DLC gratuito Il nuovo State of Play, tenutosi mercoledì 25 settembre alle ore 00:00, ha visto la presenza di oltre 20 giochi per PS5 e PS VR 2. Fra produzioni Third Party e esclusive First Party, ecco tutti i ititoli che sono stati presentati in ordine cronologico. (Tom's Hardware Italia)
Sony ha presentato diversi giochi durante il recente State of Play, molti dei quali saranno disponibili anche su Xbox. Microsoft ha confermato tramite Twitter quali titoli arriveranno su Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon), fornendo chiarezza ai giocatori interessati. (Tom's Hardware Italia)
Difficile dirlo, molto dipende dalle aspettative maturate in vista dell'evento, perché se da un lato abbiamo una certa abbondanza di giochi e c'è stata anche la mezza sorpresa di Ghost of Yōtei, aka Ghost of Tsushima 2, è anche vero che buona parte di quanto mostrato sono produzioni multipiattaforma o per lo sfortunato PlayStation VR2, laddove in molti speravano in una presenza più massiccia dei PlayStation Studios, con molti studi proprietari di Sony ormai in silenzio radio da anni. (Multiplayer.it)
In un momento complicato per Sony, segnato dal fallimento di Concord e dalle polemiche sul prezzo spropositato della PlayStation 5 Pro, lo State of Play di questa notte si presentava come un'occasione d'oro per rialzarsi e riconquistare il cuore dei giocatori. (SmartWorld)
Come è tipico per ogni editore di console, Sony non si è preoccupata di indicare se tali giochi arriveranno su altre console e in caso su quali. Ovviamente, non ha mostrato solo esclusive del proprio ecosistema (che oramai include anche il PC) ma svariati giochi multipiattaforma. (Multiplayer.it)