METEO SICILIA: INIZIO SETTIMANA CON CALDO AFRICANO E PULVISCOLO SAHARIANO, PUNTE FINO A 31°C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’inizio della nuova settimana, la Sicilia si prepara a vivere il picco di una fase climatica marcatamente prefrontale, determinata dall’avvicinamento di una saccatura atlantica sull’Europa occidentale. Questo scenario sinottico favorirà la risalita di masse d’aria molto calda di origine nordafricana, accompagnate da un intenso trasporto di pulviscolo sahariano in quota. La giornata di lunedì si presenterà stabile e asciutta su tutta l’isola. (95047.it)
Ne parlano anche altre testate
Vento di Burrasca con raffiche di Tempesta da mercoledì 16 Fino a Martedì 15 Aprile, l’Italia sarà attraversata da forti venti meridionali, in particolare di Scirocco. (iLMeteo.it)
Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile Le condizioni meteo tornano a peggiorare su diverse regioni italiane, con piogge in intensificazione, venti forti e un generale calo delle temperature. (iLMeteo.it)
Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 13/04/25. (MeteoWeb)

Una nuova fase di maltempo severo è pronta a investire l’Italia, con piogge intense, temporali anche forti e rischio nubifragi su diverse aree del Paese. A confermare il peggioramento imminente è un comunicato ufficiale dell’Aeronautica Militare, che segnala l’arrivo di fenomeni intensi già dalla serata di oggi. (Meteo Italia)
Le aree più colpite dovrebbero essere i settori occidentali e settentrionali. Un cambio di scenario meteorologico si profila per la Sicilia. (Quotidiano di Ragusa)
Le mamme, ignare del nuovo “compagno di classe” peloso, non sarebbero state informate, ma lo avrebbero scoperto per puro caso. (Tarantini Time Quotidiano)