L'antisemitismo troppo spesso sottovalutato prospera nelle sinistre d'Europa

L'antisemitismo troppo spesso sottovalutato prospera nelle sinistre d'Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Marco Patricelli 11 novembre 2024 Se in Olanda è scattata la caccia all’ebreo e in Italia si è inneggiato al macellaio Yahya Sinwar, siamo di fronte alla manifestazione di un orrore e di un errore: il primo si deve combattere prima che degeneri oltre l’intollerabile, il secondo si deve correggere prima che diventi prassi tollerata. Che qualcosa sia stato sbagliato nella narrazione del passato e del presente è evidente, perché simili fenomeni prosperano non solo sul cieco ideologismo ma anche sull’ignoranza. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parliamo di Mohammad Hannoun, sessantaduenne nato in Giordania e residente in provin… (La Stampa)

Gli sconti stanno a zero. La Polizia di Milano ha infatti adottato pesanti misure nei confronti di due persone coinvolte nella manifestazione pro-Palestina del 9 novembre. (Liberoquotidiano.it)

Scoperto dal cassiere per fuggire lo spintona commettendo di fatto una rapina. «Devi prenderti le tue responsabilità», lo redarguisce davanti agli agenti che lo denunceranno a piede libero per rapina dopo aver sentito il pubblico ministero della Procura per i minorenni. (Il Giornale d'Italia)

Torre Argentina, sit-in dell'associazione 7 ottobre per condannare l'aggressione ai tifosi del Maccabi Tel Aviv

Uno dei due bersagli dell'autorità è il 62enne Mohammad Hannoun, che durante il corteo ha approvato e promosso pubblicamente le condotte violente tenute dai giovani tifosi olandesi che, in occasione dell’incontro calcistico di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv disputatosi due giorni prima ad Amsterdam, avevano aggredito fisicamente i tifosi israeliani. (il Giornale)

– La polizia olandese ha effettuato ieri 281 arresti nel corso di una manifestazione propalestinese non autorizzata a Amsterdam: lo hanno reso noto le stesse forze dell’ordine.Gli agenti avevano chiesto ai dimostranti di sgomberare la piazza Dam, dove si erano radunati malgrado le autorità avessero proibito di organizzare dimostrazioni nel centro della città; 265 persone sono state arrestate per aver violato le ordinanze, otto per possesso di oggetti potenzialmente lesivi e altri otto per vandalismo e resistenza a pubblico ufficiale. (Agenzia askanews)

Ai giornalisti dico di raccontare la verità: ad Amsterdam non è stato uno scontro tra ultra’, ma una caccia all’ebreo condannata anche dall’Olanda». Così lunedì pomeriggio nell’area pedonale di Torre Argentina, a Roma, durante la manifestazione organizzata dall’associazione 7 ottobre per condannare l’aggressione di giovedì scorso nella città olandese di alcune decine di tifosi del Maccabi Tel Aviv in trasferta per assistere alla partita di Europa League contro l’Ajax. (Corriere Roma)