LIVE Berrettini-Fils 4-5, ATP Tokyo 2024 in DIRETTA: l’azzurro serve per restare nel set

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 5-4 Game FIls. A metà rete la risposta di rovescio di Berrettini, che dopo il cambio di campo servirà per restare nel set. 40-0 ACE del transalpino. 30-0 Di un soffio in corridoio la risposta di rovescio di Matteo. 15-0 Molto aggressivo il francese, che spinge bene sul rovescio dell’avversario. 4-4 Controbreak Fils. Il nastro respinge il dritto inside out dell’azzurro. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Parte bene il torneo di Matteo Berrettini nell'Atp 500 di Tokyo 2024. Il 28enne romano, n.45 del ranking si è imposto sull’olandese Botic van de Zandschulp in due set con il punteggio di per 6-3, 6-4 in circa un’ora e mezza. (Adnkronos)

14:40 - "Mattinata" positiva per le giocatrici americane al WTA 1000 di Pechino, con Peyton Stearns (22), Alycia Parks (23) e Hailey Baptiste (22) tutte qualificate al secondo turno. È il primo giorno dei tornei di Pechino e Tokyo, con molti dei migliori giocatori del mondo che puntano a concludere la loro stagione in bellezza. (Diretta)

Un altro stop per Matteo Berrettini . Berrettini ha chiesto l’intervento del fisioterapista per un problema all’altezza degli addominali , poi l’azzurro ha provato a rientrare in campo ma dopo qualche punto del secondo set si è arreso. (Il Fatto Quotidiano)

Tennis, Berrettini si ritira a Tokyo: problema agli addominali

Contro il francese Arthur Fils, attuale n°24 del ranking, e avanti di un set, Berrettini ha accusato un problema alla tanto delicata per lui zona addominale. Un trattamento dopo il set vinto sul filo di lana per 7-6, ma poi la stretta di mano all'avversario: impossibile per il romano continuare la partita. (Eurosport IT)

Doccia gelata per Matteo Berrettini: arriva il ritiro (Sportal)

Il tennista romano si è ritirato dall'ATP 500 di Tokyo, costretto al forfait dopo un set giocato (e vinto) contro Arthur Fils nel secondo turno del torneo giapponese. Un problema all'addome accusato da Berrettini verso la fine del primo set: l'azzurro ha diminuito improvvisamente la velocità al servizio e si è toccato più volte sotto al costato, cercando di restare in campo il più possibile. (Tiscali)