Tutte le pensioni 2025 per data di nascita, ecco la lista delle misure dopo la manovra

Tutte le pensioni 2025 per data di nascita, ecco la lista delle misure dopo la manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Ormai tutto è chiarito, quindi per le pensioni nel 2025 in Italia possiamo già delineare la situazione, indicando quali misure saranno in vigore e quali contribuenti potranno andare sicuramente in pensione. La legge di Bilancio è ormai definita e si attende solo la votazione finale, che, salvo imprevisti (il governo ha posto la fiducia, e se la manovra non venisse approvata il governo cadrebbe), arriverà nei tempi previsti. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)

Come consultare il cedolino della pensione Il cedolino Inps della pensione di gennaio 2025 è online sul sito dell’Istituto e consultabile dai pensionati, in modo da poter comprendere le ragioni per cui l’importo può variare di mese in mese. (idealista.it/news)

È online il cedolino della pensione di gennaio 2025. Infatti, a partire da gennaio 2025 sull'assegno pensionistico sarà visibile la perequazione automatica con un tasso di indicizzazione dello 0,8%. (QuiFinanza)

Novità sulle pensioni 2025 dalla manovra, pensione minima a 845 euro, ecco come

Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Aumento delle pensioni INPS. L’anno nuovo porterà buone notizie per i pensionati italiani. A partire da gennaio 2025, l’importo delle pensioni subirà un aumento, una decisione presa dal governo per far fronte all’aumento del costo della vita. (Informazione Scuola)

Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. (Gazzetta del Sud)

Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. In Italia i pensionati che prendono una pensione davvero molto bassa sono tanti. (Pensioni e Fisco)