Cedolino pensione Inps gennaio 2025, aumenti ma non per tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È online il cedolino della pensione di gennaio 2025. Si tratta di un comunicato importante perché è possibile visionare le rivalutazioni pensionistiche applicate e i relativi aumenti. Infatti, a partire da gennaio 2025 sull'assegno pensionistico sarà visibile la perequazione automatica con un tasso di indicizzazione dello 0,8%. L'adeguamento all'inflazione porterà aumenti, tranne per chi resta escluso. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri giornali
Pagamenti un po’ più alti nel prossimo accredito della pensione. Tramite il cedolino online è possibile verificare le variazioni sulle cifre in arrivo. (Virgilio Notizie)
Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)
Le pensioni di invalidità sono uno dei pilastri fondamentali del sistema di welfare italiano. Destinate a coloro che hanno ridotta o totale incapacità lavorativa, queste prestazioni sono necessarie per garantire un tenore di vita dignitoso alle persone con disabilità. (Energy CuE)
Normalmente, l'aggiornamento biennale porta a una riduzione dei coefficienti, rendendo le pensioni meno generose. A meno che la speranza di vita non diminuisca, un evento raro che potrebbe portare a coefficienti più favorevoli. (Business Community)
Una buona notizia dal mondo delle pensioni. Da gennaio del prossimo anni saliranno molto, e le persone già festeggiano. Nei sistemi previdenziali moderni, le pensioni sono soggette a rivalutazioni periodiche per adeguarsi al costo della vita e all’inflazione, garantendo così il mantenimento del potere d’acquisto dei pensionati. (Energy CuE)
Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. Di seguito, i dettagli principali. (Gazzetta del Sud)