Novità sulle pensioni 2025 dalla manovra, pensione minima a 845 euro, ecco come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Italia i pensionati che prendono una pensione davvero molto bassa sono tanti. Con tutti i problemi che ne conseguono visto che una pensione bassa non permette di vivere dignitosamente. Quanti vivono con un trattamento al di sotto della soglia minima prevista non se la passano bene. Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. (Pensioni e Fisco)
Su altre fonti
La legge di Bilancio è ormai definita e si attende solo la votazione finale, che, salvo imprevisti (il governo ha posto la fiducia, e se la manovra non venisse approvata il governo cadrebbe), arriverà nei tempi previsti. (InvestireOggi.it)
L'adeguamento all'inflazione porterà aumenti, tranne per chi resta escluso. È online il cedolino della pensione di gennaio 2025. (QuiFinanza)
Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). Aumento delle pensioni a febbraio 2025 (Informazione Scuola)
Rivalutazione delle pensioni minime (Social Media Life)
Inps cedolino pensione, attiva da oggi la nuova app per le simulazioni (anche dell'assegno unico): cos'è e come funziona Nell’ultima manovra il governo ha deciso di perequare tutti i trattamenti rispetto all’ultimo biennio. (ilmessaggero.it)
Le pensioni rappresentano una forma di reddito garantita ai lavoratori dopo il termine della loro vita lavorativa. Il loro importo è calcolato in base a fattori come la contribuzione versata, l’età di pensionamento e le normative vigenti. (Energy CuE)