Fai questa domanda, sulla pensione arrivano 136 euro in più di aumento

Fai questa domanda, sulla pensione arrivano 136 euro in più di aumento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

In Parlamento siamo ormai in dirittura d’arrivo per l’approvazione della legge di Bilancio. In materia previdenziale, oltre ad alcune novità sui requisiti per le pensioni anticipate contributive a 64 anni, e alle conferme delle misure per il pensionamento anticipato nel 2025, c’è attesa per eventuali novità sugli aumenti delle pensioni. Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito, i dettagli principali. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)

Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). Aumento delle pensioni a febbraio 2025 (Informazione Scuola)

Ormai tutto è chiarito, quindi per le pensioni nel 2025 in Italia possiamo già delineare la situazione, indicando quali misure saranno in vigore e quali contribuenti potranno andare sicuramente in pensione. (InvestireOggi.it)

Pensione gennaio 2025, online i cedolini, quando il pagamento? E l'aumento?

Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. Con tutti i problemi che ne conseguono visto che una pensione bassa non permette di vivere dignitosamente. (Pensioni e Fisco)

Buone notizie per gli italiani che percepiscono la pensione di invalidità: importanti aumenti in arrivo nel 2025! (Energy CuE)

Trattenute fiscali e previdenziali La pensione di gennaio 2025 porterà alcune novità per i pensionati italiani. Tra le principali, ci sono gli effetti della rivalutazione annuale, anche se in parte compensati dalle trattenute fiscali. (Pensioni e Fisco)