La nuova tabella INPS con l’aumento delle pensioni di febbraio 2025 e gli arretrati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aumento delle pensioni INPS. L’anno nuovo porterà buone notizie per i pensionati italiani. A partire da gennaio 2025, l’importo delle pensioni subirà un aumento, una decisione presa dal governo per far fronte all’aumento del costo della vita. Ma di quanto aumenteranno le pensioni il prossimo anno? Ecco tutti i dettagli. Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). (Informazione Scuola)
Su altri media
Ormai tutto è chiarito, quindi per le pensioni nel 2025 in Italia possiamo già delineare la situazione, indicando quali misure saranno in vigore e quali contribuenti potranno andare sicuramente in pensione. (InvestireOggi.it)
Di seguito, i dettagli principali. L’ INPS ha diffuso le informazioni relative al cedolino della pensione di dicembre 2024, un documento cruciale per verificare l’importo mensile erogato e comprendere eventuali variazioni. (Gazzetta del Sud)
Le pensioni di invalidità sono uno dei pilastri fondamentali del sistema di welfare italiano. Destinate a coloro che hanno ridotta o totale incapacità lavorativa, queste prestazioni sono necessarie per garantire un tenore di vita dignitoso alle persone con disabilità. (Energy CuE)
Definita la prima data di pagamento dell'anno per le pensioni. Stessa attesa per chi riceve le somme tramite le banche e chi tramite Poste Italiane Come di consueto, anche a gennaio 2025 la pensione sarà erogata nel secondo giorno bancabile del mese: venerdì 3. (Informazione Fiscale)
Per il 2025, l’adeguamento delle pensioni (perequazione automatica) è stato fissato al 0,8% in base all’inflazione, secondo i dati ISTAT. Eventuali conguagli (a credito o a debito) (Pensioni e Fisco)
Oggi tra spese per i beni di prima necessità, bollette e perché no, anche per l’affitto di casa, per chi vive in locazione, arrivare a fine mese con una pensione minima non è cosa facile. Quanti vivono con un trattamento al di sotto della soglia minima prevista non se la passano bene. (Pensioni e Fisco)