“Gassa d’amante”, il nuovo album di Mina con le firme di Elisa e Gabbani
Non c’è Mina a presentare fisicamente tutte le ultime novità: nel pre-ascolto offerto durante la Milano Music Week, a parlare sono direttamente le canzoni. “Gassa d’amante”, già in pre-order e in uscita ufficialmente tra un paio di giorni, si apre con “Non smetto di aspettarti”, brano di Fabio Concato che Mina ha scelto di riportare in auge con la sua voce. Tra le 10 canzoni, poi, ci sono “Senza farmi male”, firmata da Elisa Toffoli, e “Buttalo via”, il singolo già uscito nelle scorse settimane e firmato invece da Francesco Gabbani (Radio Italia)
Su altre testate
Anticipato in occasione della Milano Music Week al Teatro di Triennale Milano, il disco si compone di dieci tracce che esplorano le sfumature più profonde e universali dell’amore. “Composizioni e testi sono di persone diverse, con stili di composizione diversi – ha spiegato Massimiliano Pani – ‘Gassa d’amante’ è il risultato del progetto che Mina ha in testa, è il file rouge che rende omogeneo tutto grazie alla sua interpretazione. (ilmattino.it)
Quindici minuti di buio. Di buio e musica. Lontano dal bombardamento delle immagini, dalla frenesia del prossimo step, dagli smartphone che distraggono. Quindici minuti per ascoltare, in anteprima, alcuni brani di Gassa d'amante, il nuovo album di Mina, presentato in quest'evento esclusivo - di concentrazione, di raccoglimento, di attenzione e sorpresa - alla Triennale di Milano, pochi giorni prima del suo debutto, previsto per il 22 novembre, in uscita per PDU. (Vogue Italia)
Dal 22 novembre è disponibile ‘Gassa d’amante’, nuovo album di inediti di Mina che è un “esempio di coraggio, dignità e rispetto della musica”. (Funweek)
Con dieci brani selezionati tra migliaia di proposte, la cantante icona della musica italiana dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di reinventarsi. «Mina è anzitutto una maestra di emozioni», l’ha descritta così Nicola Gardini, scrittore e professore di Letteratura comparata a Oxford. (Io Donna)
Tracce per un nuovo album dedicato interamente all’amore, tra poesia, passione, scoperte e addii. Si chiama Gassa d’amante il nuovo lavoro di Mina, presentato in preascolto durante la Milano Music week dal figlio della cantante cremonese Massimiliano Pani, che le fa anche da produttore. (CremonaOggi)
Getting your Trinity Audio player ready... Il titolo riprende il nome di un nodo utilizzato in navigazione. Così, seguendo la metafora marinaia, la cantante attraversa il mare di emozioni per raccontare le varie facce dell’amore (Dire)