Sanità privata: sciopero nazionale Aiop-Aris il 23 settembre

Coinvolti oltre 200mila lavoratori. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Serve rispetto per un comparto strategico del Paese”. “Gli impegni non sono stati mantenuti e noi siamo stanchi di aspettare. Sono oltre 200mila le lavoratrici e i lavoratori che operano nelle strutture in cui si applicano i contratti Aiop e Aris sanità privata e Aiop e Aris Rsa. Lavoratori che svolgono un servizio pubblico, garantendo un diritto costituzionale, quello alla salute. (Nurse Times)

Su altri giornali

La Rsm CIMOP incrocia le braccia domani, venerdì 20 settembre, dopo la mancata volontà aziendale di rinnovare il contratto scaduto da 19 anni. “Scioperiamo perché pagare uno stesso medico che compie le stesse attività per il Ssn con salari che differiscono dal 30% al 60% in meno è sfruttamento della professione medica” “Eccellenti e meritevoli, ma non abbastanza da essere dirigenti. (Quotidiano Sanità)

Lo sciopero L’astensione dal lavoro sarà prevista per ogni turno di lavoro. Durante lo sciopero saranno garantiti i contingenti di personale a garanzia dei servizi minimi previsti dagli accordi in vigore. (BlogSicilia.it)

“Un passo indietro per farne due in avanti”. “La richiesta di incontro che abbiamo inviato in ultima ratio è stata accolta e di conseguenza abbiamo deciso di sospendere il presidio” dichiarano congiuntamente Marco Blanzieri e Murat Dyapoglu della Fp Cgil, Kevin Ponzuoli della Cisl Fp e Davide Covi della Uil Fpl. (Estense.com)

Leggi tutta la notizia I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp Abruzzo... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo anni di lunga e inconcludente trattativa, puntata al riconoscimento della professionalità degli operatori della sanità privata che meritano il giusto contratto; vista l'indifferenza sprezzante dei datori di lavoro si arriva oggi, dopo lo stato di agitazione, allo sciopero nazionale indetto da FP CGIL, CISL FP, UIL FPL nazionali. (LecceSette)