Giorgia Meloni ha deciso: ti regala 100 euro se lavori qui | Controlla di essere tra i fortunati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo bonus del Governo, impossibile non approfittarne. Il Governo italiano ha introdotto una serie di misure economiche volte a sostenere i cittadini in diversi momenti della loro vita e in svariate situazioni di necessità. Questi incentivi sono stati concepiti per favorire il benessere delle famiglie e per facilitare la ripresa economica, promuovendo allo stesso tempo comportamenti virtuosi come il risparmio energetico, la formazione e l’acquisto di beni essenziali. (Sicilianews24)
Su altre fonti
Il Bonus Natale da 100 euro del Governo Meloni spetta in busta paga con la tredicesima a dicembre anche ai dipendenti del Commercio: ecco i requisiti. Anche i lavoratori del Commercio assunti con il CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi, potranno beneficiare del Bonus di Natale fino a un massimo di 100 euro in busta paga erogato a dicembre 2024 in busta paga a milioni di dipendenti con i requisiti economici e familiari stabiliti dal Governo Meloni, con un attenzione particolare ai requisiti di reddito, da calcolare sulla base di una RAL in 14 mensilità. (PMI.it)
Video di Roberto Camera – in collaborazione con IPSOA Quotidiano (Dottrina Lavoro)
I (soli) lavoratori dipendenti troveranno nella prossima tredicesima una gradita strenna in regalo, quella che ormai comunemente viene definita "bonus Natale o natalizio". La misura, originariamente prevista nella bozza di decreto legislativo presentata nel maggio del corrente anno e poi recepita nella legge di conversione del decreto cd. (NT+ Lavoro)
Durante le festività natalizie, molte famiglie italiane in difficoltà economica possono fare affidamento sul Bonus Natale da 100 euro , un piccolo supporto economico destinato a coprire parte delle spese extra di questo periodo. (Brocardi.it)
Come per altri bonus corrisposti in passato, la erogazione del bonus natalizio da parte del datore/sostituto è condizionata ad una espressa richiesta scritta (ma si ritiene valida anche una comunicazione inviata via PEC) del lavoratore di avervi diritto (ex articolo 2-bis comma 4). (NT+ Lavoro)
Bonus Natale – Il Decreto Omnibus (D.L. 113/2024, convertito dalla L. 143/2024), in vigore dall’8 ottobre 2024, ha introdotto un’indennità una tantum di 100 euro in favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (Calcio e Finanza)