«Camionista si suicidò per l'eccesso di stress sul lavoro», indagato l'ad dell'azienda per omicidio colposo

Si sarebbe tolto la vita per il troppo stress causato dal lavoro. Questa è l'ipotesi della procura di Torino che ha indagato sul suicidio di un autista dicamion di un'azienda di logistica, che si uccise lo scorso annogettandosi da una finestra. Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l'amministratore della società, che ha la sede fuori città, e il responsabile dell'ufficio torinese della ditta che gestiva i turni dei dipendenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

E nel registro degli indagati sono finiti l’amministratore della società e il responsabile dei turni: l’ipotesi è quella di omicidio colposo e sfruttamento lavorativo. Nel mirino un’azienda che era già stata sanzionata, in passato, per violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro. (Virgilio Notizie)

Sono stati richiamati alcuni lotti di zucchine verdi da una famosa catena alimentare. Il rischio per la salute è elevatissimo. (InformazioneOggi.it)

"Io così non riesco più ad andare avanti", diceva ai familiari, confidando il proprio malessere, amplificato da turni di lavoro massacranti, fino a 50 ore settimanali. La tragedia è avvenuta lo scorso anno, quando, dopo mesi di sofferenza, l'uomo si è gettato dalla finestra di casa, a un passo dalla pensione. (Giornale La Voce)

Spinto al suicidio da turni di lavoro massacranti, datori di lavoro verso il processo per la morte di un autista della logistica

Intendo una di quelle vicende in cui la cronaca vira in tragedia. Devo dire che me l’aspettavo. (La Stampa)

Le indagini Il pm Vincenzo Pacileo ha iscritto nel registro degli indagati l'amministratore della società, che ha la sede fuori città, e il responsabile dell'ufficio torinese della ditta che gestiva i turni dei dipendenti. (ilmessaggero.it)

Orari di lavoro impossibili, richieste pressanti, riposi inesistenti. In altre parole una situazione così stressante da essere diventata insopportabile al punto che un’autista, dipendente di un’azienda di logistica che si occupa di rifornire i magazzini dei supermercati, si è tolto la vita gettandosi da una finestra di casa. (La Repubblica)