Maltempo, la piena del fiume Po a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Maltempo, la piena del fiume Po a Torino 17 aprile 2025 Il maltempo sta colpendo in particolare il nord-ovest dell'Italia. "In Piemonte preannunciate ore di forte criticità", avverte il presidente della Regione Cirio. È stato riaperto al traffico il tunnel autostradale del Frejus, chiuso in precedenza per la forte nevicata in Francia. Resta chiuso invece il traforo ferroviario del Frejus, comunica la prefettura di Torino. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

La Regione Piemonte, nell'aggiornamento delle 21,30m, riepiloga i danni più gravi della giornata di maltempo. Nessuna allerta su pianura cuneese per la giornata di venerdì 18 aprile (La Fedeltà)

I vigili del fuoco hanno salvato un automobilista bloccato tra acqua e fango a causa del maltempo. L'uomo si era rifugiato sul tetto della macchina dopo l'esondazione del Po a Brusasco, nel Torinese. (Tgcom24)

Ieri sera Cirio aveva già anche annunciato la sua firma su una richiesta di stato di emergenza per la regione. (Corriere Torino)

Il meteo in Piemonte: possibile piccola tregua a Pasqua e Pasquetta, in mezzo a giornate di pioggia

AGGIORNAMENTO ORE 08.29 – In PIEMONTE al momento permane la chiusura della SS25 “Del Moncenisio”, causa allagamento, dal km 30,970 al km 26,000 in località Chiusa di San Michele (TO), senza viabilità alternativa disponibile. (Radio Gold News Alessandria)

La situazione in Piemonte risulta ancora critica a causa delle precipitazioni intense e persistenti che hanno interessato specialmente le aree nord-occidentali della regione, anche se in risoluzione. Secondo i dati dell'Arpa Piemonte, a Verolengo il livello del fiume ha superato nella notte i 4 metri, andando oltre quindi la soglia di guardia, e una portata di 1808 m3/s a Mazzè, per poi calare durante la mattinata e riscendere a circa tre metri. (La Sentinella)

Gl… L’evento alluvionale è terminato con le ultime precipitazioni nella notte appena trascorsa, il maltempo concede oggi una tregua, ma piogge e rovesci a più riprese condizioneranno gran parte del weekend con qualche parziale e temporanea schiarita solo nei pomeriggi di Pasqua e Pasquetta. (la Repubblica)